F.A.Q. (Domande frequenti)

Come si diventa clienti Erotica?
E' sufficiente registrarsi nell'anagrafica Clienti compilando il form. In breve tempo, si riceverà all'indirizzo E-mail specificato nel form, una risposta contenente il link per l'attivazione dell'account insieme con Username e Password scelti al momento della registrazione.

Come faccio ad effettuare un ordine?
L'ordine può essere effettuato nei seguenti modi:
- tramite l'Online Store (collegandosi a www.erotyca.it).
- tramite Telefono (chiamando lo 095-505010);
- tramite E-mail (scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. );

Utilizzando l'innovativo Online Store è necessario accedere con la propria Username e la propria Password. In tal modo si verrà riconosciuti dal sistema con un messaggio di benvenuto. Cliccando su una delle categorie dell'apposito menu (poste nella colonna di sinistra del sito) si potrà scegliere tra una varietà di prodotti conoscendone anche le caratteristiche ed il prezzo in Euro.

Come faccio a controllare il mio stato ordine?
Lo Stato degli ordini può essere costantemente monitorato e controllato dal sito Web, accedendo al link "Controllo ordini" presente nel menu utente. Ovviamente occorre accedere al sito come utente registrato per verificare i propri ordini in dettaglio. E' possibile controllare la data di evasione dell'ordine così come il dettaglio di ciò che è stato evaso.

Ho ricevuto un prodotto non funzionante, come faccio a restituirlo?
Prima di rispedire un prodotto guasto o comunque non conforme alle proprie aspettative in termini di qualità è necessario contattare il nostro punto vendita tramite e-mail o telefonicamente allo 095 505010. I nostri addetti sono a tua completa disposizione ed eventualmente ti indicheranno la giusta procedura da seguire per il corretto rientro della merce.

Quali sono, in condizioni normali, i tempi di consegna?
I tempi di consegna possono variare e dipendere dalla disponibilità della merce al momento dell'ordine. In condizioni normali, l'ordine viene istantaneamente accettato dal sistema e comunicato al reparto spedizioni che si prenderà cura dell'evasione entro 1/2 giorni. La consegna viene effettuata con corriere espresso o tramite Poste Italiane. I tempi variano in relazione alla tipologia di spedizione scelta.

Non ricordo più la password per accedere, come faccio?
In caso di smarrimento della password per l'accesso, è possibile riottenerla compilando correttamente il modulo presente al link " Password dimenticata?", entro breve tempo il sistema invierà una nuova password con cui si potrà effettuare il Login ed eventualmente modificarla a proprio piacimento. A richiesta (telefonica o via e-mail) è possibile ottenere il cambio della password per ragioni di sicurezza.

Ho bisogni di consigli per gli acquisti, a chi mi rivolgo?
E' possibile contattare direttamente il reparto vendite all' indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. alla quale inviare richieste, consigli, delucidazioni ottenendo in breve tempo una risposta direttamente dall'addetto vendite.
In alternativa è possibile contattarci telefonicamente allo 095 505010.

Vorrei visitare il punto vendita, come faccio?
Per i Clienti che vogliono toccare di propria mano la qualità dei prodotti, consultarsi di presenza con i nostri addetti alle vendite appurando la loro professionalità e serietà ma che non sanno come raggiungere il nostro punto vendita, è possibile consultare la mappa presente a questo link dalla quale è facilmente individuabile il tragitto da seguire per raggiungere il negozio.

Come faccio a scegliere i prodotti?
Gli articoli a listino sono divisi in categorie:

"Vibratori" 
"Falli"
"Oggettistica"
"Coadiuvanti"
"Abbigliamento donna"
"Abbigliamento uomo"
"Sadomaso - BDSM"
"Film Porno"
"Riviste"

Una volta individuata la categoria e il prodotto desiderato è possibile accedere alla pagina che riporta le caratteristiche tecniche dell'articolo semplicemente cliccando sulla descrizione dell'articolo.

Cosa devo fare per redigere un preventivo o un ordine?
Sia che tu voglia acquistare direttamente, sia che tu voglia semplicemente redigere un preventivo, dovrai cliccare sull'icona , così facendo il prodotto verrà aggiunto dentro il "Carrello Veloce".
Questo box consente di controllare in tempo reale il contenuto del carrello.
Cliccando sull'icona "Aggiungi al carrello", verrà visualizzato il codice articolo ed una descrizione breve del prodotto inserito nel carrello.
Se si effettuano variazioni nelle quantità di uno o più prodotti o si rimuovono dal carrello, è necessario cliccare sul tasto Aggiorna il carrello; in tal modo i totali parziali (Imponibile ed IVA Inclusa) vengono aggiornati alle nuove quantità. Il tasto Svuota il carrello permette, appunto, di svuotare il contenuto del carrello.

Quali sono le modalità di pagamento?
Per le spedizioni a domicilio puoi scegliere varie formule di pagamento:

- Contrassegno: per importi fino a € 500,00 I.V.A. inclusa in Contanti.
- Bonifico Bancario Anticipato (leggi regole per velocizzare la spedizione).
- Carta di Credito: secondo i limiti concessi dal proprio istituto di credito.
- Ricarica PostePay: recandosi presso un qualunque Ufficio Postale.

Quali sono le modalità di consegna dei prodotti ordinati?
Le modalità di consegna sono le seguenti:

- Consegna a domicilio tramite Corriere
- Consegna presso la propria Casella Postale
- Fermo Deposito SDA (cerca il deposito a te più vicino)
- Fermo Posta (elenco Uffici Postali abilitati)
- Ritiro diretto presso Erotica.

Ho ricevuto un articolo guasto all'arrivo cosa devo fare?
La procedura può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.
Questa Garanzia può essere esercitata entro un periodo variabile in funzione di ogni articolo.
L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti Telefonico al numero 095 505010.
Una volta attivata, il Servizio Clienti proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell'articolo in quel momento, la sostituzione del componente guasto o il rimborso. L'importo dell' eventuale rimborso sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.
L'articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere espresso all'indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico di Erotica.
La merce dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale; la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :

- priva di qualunque scritta o strappo
- completa di tutto il materiale a corredo
- completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto.

Ho ricevuto un articolo incompleto di alcune parti o di materiale a corredo, cosa devo fare?
Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.
Prima di attivare questo servizio, si consiglia di confrontare ciò che vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonché del materiale a corredo presente nel sito.
L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

Ho ricevuto un pacco che è visivamente danneggiato, cosa devo fare?
Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna al Cliente con un imballo visibilmente danneggiato, Erotica consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "merce con imballo visibilmente danneggiato".
Nell'ipotesi di danno del prodotto, il Cliente dovrà contattare tempestivamente e, comunque, non oltre 8 giorni il Servizio Clienti che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce.
Nell'ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti di Erotica successivamente all'8° giorno, sarà facoltà di Erotica decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di trasporto variano in relazione alla tipologia di spedizione scelta al momento dell'ordine.
I tempi di consegna si intendono calcolati a partire dal giorno della spedizione.
Tutti i prezzi si intendono I.V.A. 21% Inclusa.

- Spedizione PaccoCelere 1 PLUS (entro 1 giorno lavorativo) costa € 15,00.
Viene effettuata a cura del corriere SDA che in caso di vostra assenza lascia avviso per poter ritirare il pacco nel proprio Ufficio Postale. *
- Spedizione PaccoCelere 3 (entro 3 giorni lavorativi) costa € 9,50.
Viene effettuata a cura del corriere SDA che in caso di Vostra assenza lascia avviso per poter ritirare il pacco nel proprio Ufficio Postale. *
- Spedizione Posta Raccomandata (entro 5 giorni lavorativi) costa € 5,50.
NOTA: per motivi di dimensioni del pacco, questo metodo di spedizione deve essere richiesto prima di effettuare l'ordine. *
- Spedizione in Fermo Deposito SDA (nessun costo aggiuntivo a quello di spedizione).
Il pacco rimane presso il deposito SDA di destinazione per 5 giorni.
- Spedizione in Fermo Posta (nessun costo aggiuntivo a quello di spedizione).
Il pacco rimane nell' Ufficio Postale di destinazione per 7 giorni. **
- Spedizione verso Casella Postale (nessun costo aggiuntivo a quello di spedizione).
Nella compilazione dei dati inserire al posto dell'indirizzo (Via e N.) il numero della casella postale.

* Possibilità di pagamento in Contrassegno (spese di incasso) : € 6,00

Altri tipi di spedizione possono essere concordati con il nostro reparto spedizioni:
tel. 095 505010

Ho ricevuto un articolo che non ho mai ordinato, cosa devo fare?
La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Erotica un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.
Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.
Le spese di spedizione sono a carico di Erotica e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso.
L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; è consigliato l'uso di una scatola rigida ed un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.
Nel caso in cui l'articolo presente nella vostra fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro servizio clienti che provvederà al rimborso.

A quanto ammonta l'ordine minimo da effettuare?
Per motivi logistici non è possibile effettuare ordini in cui l'importo della merce (escluse tutte le altre voci) sia inferiore ad:
  • € 10,00 con pagamento anticipato;
  • € 50,00 con pagamento in contrassegno.